MUBA: IL MUSEO DEI BAMBINI





A Milano è stato inaugurato lo scorso 24 gennaio. Si tratta del MUBA, il museo dei bambini situato in Via Enrico Besana n°12. Il nuovo museo del capoluogo lombardo è dedicato principalmente alle famiglie con bambini e permette di fare tante attività ludiche e istruttive e di sfruttare gli spazi verdi. E' un luogo pensato per accogliere le scuole e le famiglie, un posto circondato da un giardino storico, sicuro e protetto, che resterà pubblico e di libero accesso.
Presso il MUBA vengono allestite esposizioni durante tutto l'anno, con laboratori ed eventi.
La programmazione prevede ogni anno tre mostre, oltre a progetti in sinergia con gli eventi di punta della città; inoltre progetti e laboratori in corrispondenza delle giornate/mesi dedicati ad argomenti di attualità - l'ambiente, l'alimentazione, l'integrazione - ma anche servizi alle famiglie, campus, feste. 
In particolare spicca il progetto premanente ReMida Milano, ideato per sensibilizzare i bambini al riciclo di materiali ed alla possibilità di ricavare da essi nuovi oggetti. Insomma uno spazio dove i più piccoli ma anche i loro genitori possono arricchirsi dal punto di vista artistico, culturale, pratico e ludico.

Il MUBA a Milano è aperto il lunedì dalle ore 9.30 alle ore 15.30, da martedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30, sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

Per maggiori info http://www.muba.it/ 



Commenti

Post più popolari